New (Old) James Bond Watch?

Managed to make an aftermarket one fit pretty good, not perfect, but better than most, good old uncle straps to the rescue

Ciao a tutti, ecco un breve contributo da parte mia su un piccolo enigma in cui mi sono imbattuto mentre controllavo un braccialetto vintage in stile Pr516.

Ho trovato un bracciale che in ogni dettaglio visibile corrisponde alle consuete specifiche del 608 (forma delle maglie, finali, finitura, montaggio), ma la chiusura è marchiata "620" invece di "608" . I finali non sono numerati (nessun riferimento inciso sul lato interno), il che è coerente anche con molti esemplari originali del 608 che ho visto. Mi chiedo se qualcuno qui abbia riscontrato la stessa discrepanza e possa condividere la propria esperienza.

Ecco alcune ipotesi che ho incontrato e sulle quali vorrei avere il parere del forum:

• il numero stampato potrebbe essere un codice fornitore/produzione (non necessariamente il modello esatto del bracciale), quindi codici diversi potrebbero comunque adattarsi alla stessa cassa dell'orologio;
  • potrebbe essere un identificatore di lotto/serie legato a una particolare serie di produzione o a una variante di quadrante/serie (ho letto suggerimenti che collegano "620" a determinate serie con lettere rosse, anche se non sono certo che esista una serie 608);
  • potrebbe trattarsi semplicemente di una sostituzione OEM : il produttore ha utilizzato un braccialetto molto simile e lo ha contrassegnato in modo diverso;
Per aiutare nella diagnosi, sarò felice di pubblicare foto ravvicinate (foto del timbro interno della chiusura, numero di maglie, eventuali segni nascosti). Se qualcuno può confermare:

• Hai mai visto 620 fermagli stampati utilizzati su orologi che altrimenti sembrano adatti a 608 bracciali?
  • esiste qualche riferimento di archivio/catalogo che collega 620 → modelli/serie specifici?
  • oppure la migliore prassi accettata è quella di presumere che il numero stampato sia il modello definitivo e trattarlo come non originale?
Spero che questo aiuti ad ampliare il bacino di riferimento: sarò felice di aggiungere foto e dimensioni se ciò renderà più facile l'identificazione. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!
Post scriptum
la dimensione delle anse è di 19 mm e si adatta perfettamente al legame pr516