Identification help: Vintage "La Suprema" screwdriver for Omega 321 tool kit? Hi everyone, I recently found a vintage "La Suprema" flat-head screwdri

Aiuto per l'identificazione: cacciavite vintage "La Suprema" per il kit di attrezzi Omega 321?
Ciao a tutti,

Di recente ho trovato un cacciavite a testa piatta "La Suprema" d'epoca (circa 11,5 cm) con la classica impugnatura in acetato ambrato e la scritta "CHROME-VAN" incisa sul corpo. Ho sentito voci secondo cui questo specifico attrezzo di fabbricazione italiana facesse parte di un kit di assistenza ufficiale o di un set da concessionario per il calibro Omega 321 negli anni '60.

Ne ho visto uno di recente in vendita a un prezzo molto alto (2.500 €) e ho un'offerta di 800 €. Qualcuno può confermare se "La Suprema" era un fornitore ufficiale di kit di attrezzi Omega o se questo appartiene a uno specifico cofanetto di presentazione/set di manutenzione Speedmaster?

Qualsiasi informazione o scansione del catalogo sarebbe molto gradita. Grazie!

Aiuto per l'identificazione: cacciavite vintage "La Suprema" per il kit di attrezzi Omega 321?
Ciao a tutti,

Di recente ho trovato un cacciavite a testa piatta "La Suprema" d'epoca (circa 11,5 cm) con la classica impugnatura in acetato ambrato e la scritta "CHROME-VAN" incisa sul corpo. Ho sentito voci secondo cui questo specifico attrezzo di fabbricazione italiana facesse parte di un kit di assistenza ufficiale o di un set da concessionario per il calibro Omega 321 negli anni '60.

Ne ho visto uno di recente in vendita a un prezzo molto alto (2.500 €) e ho un'offerta di 800 €. Qualcuno può confermare se "La Suprema" era un fornitore ufficiale di kit di attrezzi Omega o se questo appartiene a uno specifico cofanetto di presentazione/set di manutenzione Speedmaster?

Qualsiasi informazione o scansione del catalogo sarebbe molto gradita. Grazie!

È solo un cacciavite... niente di speciale. Il testo sull'impugnatura indica il tipo di acciaio utilizzato...

https://en.wikipedia.org/wiki/
È solo un cacciavite... niente di speciale. Il testo sull'impugnatura indica il tipo di acciaio utilizzato...

https://en.wikipedia.org/wiki/

https://en.wikipedia.org/wiki/Acciaio_al_cromo-vanadioChe Dio perdoni la vostra mancanza di comprensione. Forse non si rende conto che, nel mondo dell'alta orologeria, il margine tra una vera opera d'arte e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro.

“Che Dio perdoni la vostra mancanza di comprensione. Forse non si rende conto che, nel mondo dell'alta orologeria, il margine tra una vera opera d'arte e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro.”

I think he’d very much know about watchmaking as he is an experienced omega certified watchmaker…

"Che Dio perdoni la vostra mancanza di comprensione. Forse non si rende conto che, nel mondo dell'alta orologeria, il margine tra una vera opera d'arte e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro."

Penso che sia molto esperto di orologeria, dato che è un orologiaio esperto certificato Omega...
Nelle mani di un maestro orologiaio, non esiste un "semplice cacciavite". È il ponte fondamentale tra l'intento dell'orologiaio e l'anima del movimento. Ignorare questo strumento significa fraintendere l'essenza stessa del mestiere.

https://en.wikipedia.org/wiki/Chromium-vanadium_steel
Capisco la tua visione pragmatica. Tuttavia, che Dio perdoni la nostra mancanza di comprensione potrebbe non rendersi conto che, nel regno dell'alta orologeria, il margine tra un capolavoro e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro. Persino un cacciavite è più di un attrezzo: è il custode di quella sottile linea.

Dio perdoni la nostra mancanza di comprensione potrebbe non rendersi conto che, nel regno dell'alta orologeria, il margine tra un capolavoro e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro.
I just want 1% of Archer's "lack of comprehension".

Capisco la tua visione pragmatica. Tuttavia, che Dio perdoni la nostra mancanza di comprensione potrebbe non rendersi conto che, nel regno dell'alta orologeria, il margine tra un capolavoro e un residuo senza valore è di appena un decimo di millimetro. Persino un cacciavite è più di un attrezzo: è il custode di quella sottile linea.
Please reply in English.
Any further post not in English (this forum standard language) will be deleted.

Per favore rispondi in inglese.
Ogni ulteriore post non in inglese (lingua standard del forum) verrà eliminato.
In realtà ti sto scrivendo in inglese dall'Italia, ma sembra che uno strumento di traduzione automatica del browser interferisca e ti mostri una versione italiana. Controlla le tue impostazioni o seleziona "Visualizza originale" per vedere il mio testo in inglese. Ti assicuro che il mio rispetto per questo mestiere è evidente quanto la lingua che ho scelto di usare. Am universal and you?

In realtà ti sto scrivendo in inglese dall'Italia, ma sembra che uno strumento di traduzione automatica del browser interferisca e ti mostri una versione italiana. Controlla le tue impostazioni o seleziona "Visualizza originale" per vedere il mio testo in inglese. Ti assicuro che il mio rispetto per questo mestiere è evidente quanto la lingua che ho scelto di usare. Am universal and you?
I'll let this one by, but it's up to you to sort your browser settings.

Perhaps I'm missing scale here or something, but that screwdriver looks WAY too big to be part of a watch kit, and the blade is not nearly accurately made enough to be for a watch toolkit.

In addition, Omega did not use the "La Suprema" brand of screwdrivers for their kits, they as far as I can tell, have always used Omega branded tools (even if it was manufactured by someone else), whoever told you otherwise is selling you a false story.

My research shows that is probably from a Lamborgini Muira toolkit, which is very much not a 321 Omega.

That said: Your attitude tells me that you must make carbonara with cream and bacon bits.
Edited:

Forse mi sfugge la scala o qualcosa del genere, ma quel cacciavite sembra TROPPO grande per essere parte di un kit per orologi, e la lama non è realizzata con la precisione necessaria per essere inserita in un kit per orologi.

Inoltre, Omega non ha utilizzato il marchio di cacciaviti "La Suprema" per i suoi kit; per quanto ne so, ha sempre utilizzato utensili del marchio Omega (anche se prodotti da altri); chiunque abbia detto il contrario ti sta vendendo una storia falsa.

La mia ricerca dimostra che probabilmente proviene da un kit di attrezzi Lamborghini Muira, che non è affatto un Omega 321.

Detto questo: il tuo atteggiamento mi dice che devi preparare la crema alla carbonara ei pezzetti di pancetta