Forums Latest Members
  1. maci Mar 24, 2017

    Posts
    2
    Likes
    1
    Salve, Sono Mario e ho un orologio che mi ha lasciato mio padre, siccome non sono un esperto, mi rivolgo a Voi del forum per avere notizie su quale modello può essere e sul suo valore, (a parte quello affettivo essendo del mio papà) e su quanto potrei spendere per rimetterlo a posto.
    Il MECCANISMO funziona bene.
    Vi allego un po di foto descrittive.

    Spero di avere aperto la discussione nella sezione giusta .....

    Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre Risposte.

    Saluti
     
    20141129_102847.jpg 20151227_130059.jpg 20151231_092917.jpg 20141129_102911.jpg
    Vitezi likes this.
  2. Joe K. Curious about this text thingy below his avatar Mar 24, 2017

    Posts
    1,648
    Likes
    2,100
    The model is a 132.021 and the movement is a cal. 613.
    The value is "priceless" since it was your Dad's.
    Hope this helps.
     
    maci, Vitezi and mr_yossarian like this.
  3. Vitezi Mar 24, 2017

    Posts
    3,098
    Likes
    13,457
    Shown here is the automatic version of your watch in Omega catalog from 1968:
    Qui è la versione automatica del vostro orologio nel catalogo Omega dal 1968:
    [​IMG]
    (thanks)
    According to the text on the right, your watch (manuale, calendario, oro 18k) was priced at L72000!
    Secondo il testo a destra, l'orologio (manuale, calendario, oro 18k) è stato valutato a L72000!
     
    maci likes this.
  4. Fialetti Mar 24, 2017

    Posts
    251
    Likes
    309
    Salve Mario. I modelli geneve sone tra quelli piu communi di Omega. Il calibro 613 pero, si considera di alta qualita ed affidibilita. Potete controllare i risultate delle aste di simili modelli sull'ebay ma, essendo il quadrante e la cassa on po' dannegiate, dubbio se i motivi economici da solo giustificheranno la spesa di mettere tutto a posto. L'avere un bel'orologio d'epoca che di piu e oggeto di ricordo del papa pero...

    Per mantenere il meccanismo ed evitare che la danneggia la polvere e le ruggine, si bisogna una revisione, con una pulizia ad ultrasuoni, e la lubrificazione. Idealmente, questo si fa ogni cinque anni, incirca, essendo gli orologi d'epoca meno robusti di quei moderni.

    Vi consiglio di evitare la ridipintura del quadrante e la lucidatura della cassa.
     
    maci likes this.
  5. maci Mar 27, 2017

    Posts
    2
    Likes
    1
    Grazie a tutti per le Vostre risposte.
    Ma Vi chiedo..... se mando l'orologio in assistenza Omega a Milano, quanto potrei spendere per una revisione.
    Grazie ancora per le risposte,.
     
  6. Fialetti Mar 27, 2017

    Posts
    251
    Likes
    309
    Non e possibile sapere in anticipo. Ma sicuramente l'assistenza di Omega sarebbe piu costoso di quella di un orologiao qualificato ma non ufficiale. Ci sono parecchi forum italiani cui conoscitori possono forse darvi consigli piu concreti che possiamo noi. Per esempio: http://orologi.forumfree.it/